1. Home
  2. Stralci Quotidiani
  3. Deciso a decidere!

Deciso a decidere!

Condividi l'articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sono molte le domande che la vita ci sottopone quotidianamente e a molte di queste siamo obbligati a dare delle risposte.

A volte non decidiamo noi ma lasciamo le decisioni al caso!

Un esempio: al ristornate un amico ci chiede, tu che mangi? E alcuni di noi rispondono: TU? Perchè dobbiamo decidere cosa mangiare in base a ciò che vuole mangiare un altra persona. E se lui rispondesse “quasi quasi mi mangio una bella m…da”, la mangeremmo anche noi o immediatamente cambieremmo il focus verso qualcos’altro con un aspetto ed un sapore migliore?

Dico questo perchè a volte, molte volte, rimaniamo sul chivalà per le piccole cose, figuriamoci quando dobbiamo prendere una decisione per la vita. La nostra vità, per la quale vale la pena lottare e sacrificare qualcosa per ottenere il premio ambito. Ma qual’è e dove si trova?
Gran bella domanda.

A questo vorrei ricollegarmi ad un post che ho scritto diverso tempo fa, rileggetevelo qui.

Il premio va meritato! Nessuno, nemmeno la vita ci regala nulla. Dovete decidere di fare il primo passo.

Le decisioni sono parte integrante del nostro percorso verso quello che vogliamo raggiungere. Le decisioni ci fanno prendere una strada piuttosto che un altra. Sono le decisioni che vi fanno agire e vi “formano” oppure vi fanno stare sul divano e vi “sformano”.

Se vi capitasse di essere come Superman cosa fareste?
So già cosa succederebbe, “Se io fossi come Superman…”.
Bene adesso hai la possibilità di farlo!
Vai e indossa quel mantellino rosso e inizia a librarti nel cielo. Sono sicuro che scatterebbero immediatamente mille scuse per non farlo.

Il “mi piacerebbe”, “vorrei”, “dovrei”… lasciamoli ad altri, basta procrastinare.. BASTA!!!. Noi siamo qui per creare il nostro successo. Nessuno ci può dire cosa possiamo o non possiamo fare. Solo noi sappiamo dove possiamo arrivare. Dobbiamo cominciare a parlare a noi stessi in modo positivo, non importa quello che dicono gli altri. Importa come noi assimiliano le informazioni e le diciamo a noi stessi!
Nessuno sa parlare a noi stessi meglio di noi stessi!
Parliamoci sempre in modo positivo e diciamoci sempre che possiamo farlo!

Ti regalo une delle mie frasi che mi bazzicano in mente di notte: Io posso, Tu puoi. Solo che io so di poterlo fare, tu no!

Mai come in questo ultimo periodo mi sono trovato a dover prendere decisioni importanti per la mia vita, ma ne sono fiero. Mi sento “LIBERO”.

Libero di poter scegliere in base a ciò che veramente voglio e mai per un esigenza.

Decidetevi su cosa fare della vostra vita. Non lasciate che il tempo passi senza nemmeno averci provato!

So che sembrano frasi fatte, ma lo sono per chi non hai il coraggio di agire. Per tutti gli altri sono la base e il succo dell’esistenza.

Prendi delle decisioni importanti pewr la tua vita. Prendile ADESSO e sii deciso nel decidere.

Buono stralcio a tutti!

WoW

1 Commento. Nuovo commento

  • Su questo post dovremmo fermarci e riflettere. Prendere delle decisioni comporta avere un risultato, sia in positivo che in negativo. Io ho deciso qual’è la mia decisione, e sono pronta ad accogliere e risultati. Adesso però Will ci hai incuriosito.. raccontaci le tue!!!

Devi essere connesso per inviare un commento.

Stralci Magazine

La prima e unica rivista di settore! Se sei un vero investitore immobiliare non puoi non averla.

Richiedila subito a assistenza@stralciando.com

Impara solo ascoltando

podcast stralciando

La web serie – Stralci dal Fronte

Libro – Psicologia dell’esecutato

Ultimi Articoli

Scopri i vantaggi del Sistema Stralcinsider

 

Menu