I soldi fanno schifo…quando non sono tuoi

Se Pensi di meritarti una vita migliore, sei dalla parte del giusto. non è assolutamente sbagliato.

Il mondo, le sue bellezze e i suoi tesori sono stati creati anche per te, pretendili!

Soldi e Successo

Perché i poveri pensano che i soldi facciano schifo mentre i ricchi li usano come un mezzo straordinario per raggiungere i loro obiettivi di abbondanza e prosperità?

Se prendi mille persone e a ciascuna provi a chiedere “cosa sono per i soldi per te?”, avrai una quantità di pareri e risposte divergenti.

Chi risponde negativamente pensa che i soldi siano:

  • un male, lo sterco del diavolo;
  • un mezzo per avere sempre più potere;
  • fonte di dispiaceri e tristezza;
  • il prodotto di azioni illegali e fraudolente;
  • lontani dall’essere felici;
  • un’arma per comprare le persone e controllarle;
  • un risultato basato alla fortuna e solo pochi sono meritevoli di tanto.

Potremmo andare avanti per ore…

Chi risponde positivamente pensa che i soldi siano:

  • illimitati e disponibili per tutti;
  • energia positiva in movimento per chi fa azione;
  • un modo per aiutare gli altri;
  • un mezzo per migliorare il proprio stile di vita e che non c’è nulla di male;
  • un risultato meritato dovuto a straordinarie performance del proprio lavoro.

Anche qui potremmo andare avanti per ore.

Altri invece non risponderebbero alla tua domanda. Non tanto perché non hanno una risposta. Solo che potrebbero avere paura di un giudizio da parte delle persone vicine.

Calcola che le persone vogliono avere i soldi ma non amano andare contro sentimento comune di odio verso il denaro e la ricchezza. Specialmente se la tua cerchia di conoscenze è tarata in quel modo.

Desiderio di Ricchezza ma Tasche Vuote

E perché, nonostante tutti desiderino (anche di nascosto) uno stato di ricchezza, o cerchino un modo per come diventare un milionario, alla fine i conti correnti non rispettano queste loro ambizioni?

Per rispondere alla seconda domanda, non puoi chiedere a loro, perché non sanno di non sapere.

Si giustificheranno i loro conti in rosso con argomentazioni tecniche e ragioni più di uso comune. Ma mai la “vera verità”.

Non è che non sanno come si fa. La verità è che non lo vogliono realmente, non hanno voglia di impegnarsi nel raggiungere uno stile di vita migliore, nonostante nel loro cuore i soldi gli fanno gola.

Ti avverto però che qui si entra in un territorio insidioso e che tratteremo argomenti che potrebbero darti fastidio.

Ma partiamo dalla prima domanda che ti ho fatto prima, che è più comoda.

Cosa vuol dire essere ricchi?

Puoi dare un’occhiata alla classifica dei ricchi in Italia.

Per la maggior parte delle persone essere ricchi significa possedere una certa quantità di soldi, generalmente molto cospicua, che consente loro di vivere una sfarzosa vita da nababbi. Soprattutto per chi si è fatto da solo e sa cosa significa diventare ricchi partendo da zero.

Questo è il modo più sbagliato di pensare alla vera ricchezza.

Non so se hai mai parlato con una persona ricca. Se gli chiedi cosa fa tutti i giorni con il proprio denaro, ti risponderà che non è castamente in giro a fare shopping e a sprecare quella fortuna. Una persona ricca è sempre e costantemente in cerca di come continuare a creare benessere, per se e per gli altri, spendendo in vizi solo una piccola parte, programmata, del guadagnato.

In realtà a nessuna delle persone che si è costruita la ricchezza piace fare il ganassa. I ricchi non sperperano il loro denaro, bensì sono piuttosto morigerati nei loro acquisti; anzi spesso preferiscono avere accesso ai beni senza possederli. (Il motivo risiede principalmente nella differenza tra spese e asset.

Avere un rendimento di 10.000 euro al mese, ma che…

  • a mala pena paga lo stile di vita assurdo che ti sei creato,
  • risucchia l’anima dal corpo,
  • sgretola i rapporti con il partner,
  • priva di assistere alla recita dei figli a scuola,
  • fa dimenticare i compleanni delle persone care e i brindisi con gli amici…

…non significa essere ricchi, ma aver venduto l’anima al diavolo!

Se vediamo la ricchezza come la possibilità di fare quello che ci piace fare, ci accorgiamo che la capacità economica non può essere l’unico termine dell’equazione. C’è anche un’altra variabile che è quella del tempo che ci rimane a disposizione.

Quando siamo davvero ricchi?

Siamo ricchi soltanto se oltre a poterci pagare lo stile di vita che vogliamo, ci rimane anche abbastanza denaro per il futuro e tempo per viverlo.

Non voglio iniziare con la menata del Tempo e Denaro.

Nella vita è giusto lavorare sodo e sacrificare parte della vita provata per un certo numero di anni per poi goderne i frutti e i restanti anni di vita, magari lavorando, non dico di stare in spiaggia a fare niente, ma con un ritmo decisamente diverso e facendo una professione che ti appaga moralmente.

Lavorare come muli per raggiungere la Libertà finanziaria è pura utopia.

Libertà Finanziaria o Prigione Finanziaria?

Cos’è la Libertà finanziaria? È uno stile di vita che ti permette di guadagnare in modo scollegato dal tuo tempo e dalle tue preoccupazioni. Praticamente, tra il prodotto denaro e impiego per produrlo, il tuo tempo dovrebbe essere pari a zero.

Ma lasciamo perdere. Quelle sono congetture da Guru che non hanno mai lavorato un solo giorno della loro vita. Anzi, hanno provato a lavorare e hanno capito che era meglio vendere illusioni a chi voleva raggiungere uno stile di vita migliore, con il solo risultato di migliorarlo al guru.

Dimentica la Libertà Finanziaria e inizia ad abbracciare il concetto di Possibilità Finanziaria.

Che in breve significa poter permetterti di creare uno stile di vita migliorativo per te e la tua famiglia. Una vita fatta di possibilità di scelte piuttosto che rimanere a contare i centesimi a fine mese.

E credimi che non c’è nulla di male in tutto ciò.

Ricchezza è avere entrate costanti

Alzare le proprie entrate aumentando la propria consapevolezza del saper produrre e saper partecipare alle produzioni di altri.

Veniamo al punto. Se sono qui a parlarne è perché ritengo gli investimenti il modo più profittevole di aumentare le tue entrate salvaguardando però il nostro tempo.

Entrate costanti di Soldi

Negli investimenti immobiliari, infatti, i soldi generano altri soldi, ma rimanere agganciati all’idea di comprare un appartamento e godersi le entrate degli affitti è da pazzi, perché ci sono diverse variabili che potrebbero interrompere il flusso dei soldi in entrata e, peggio, aggravarti una situazione portandoti ad impegnarti fisicamente e mentalmente per “riprenderti il tuo immobile che al momento è in ostaggio ai tuoi “inquilini” gratuitamente. Tu paghi spese e tasse per lasciare loro il godimento del bene.

Altro che lasciarti il tempo libero per fare le cose che ami. Il poco tempo che ti rimane tra una preoccupazione e l’altra tra lavoro e famiglia lo devi impegnare a risolvere il problema degli inquilini morosi.

Per godersi davvero i guadagni con gli investimenti immobiliari bisogna evitare di operare direttamente e lasciar fare a chi ne sa, e godersi solo i frutti. Diversamente hai un lavoro come un altro. Cambi solo ufficio, datori di lavoro, clienti.

Senza calcolare l’enorme impiego di tempo per cercare le pratiche, lavorarle, chiuderle. E all’inizio è davvero molto difficile il tutto se hai altre attività da portare avanti.

Lasciare agli esperti del settore il compito di far lavorare i tuoi soldi è la scelta più azzeccata.

Soprattutto se hai un lavoro che per significa passione e non sacrificio.

Investire denaro nelle operazioni immobiliari di altri

Investire in Immobili è un modello di business in assoluto più conveniente e che può sicuramente tracciare una via in terra verso un qualunque sia il tuo obiettivo serio e sostenibile nel tempo.

  • Sicurezza nel futuro?
  • Permettere una scuola migliore ai tuoi figli?
  • Diversificare le tue entrate?
  • Battere l’inflazione?
  • Affiancare il tuo lavoro e permetterti uno sfizio in più?
  • Goderti un po’ di relax in una bella casa?
Persona ricca

Che male c’è a voler meritare qualcosa, o addirittura tanto di più?

Credo che sia nostra responsabilità mettere in sicurezza la vita dei nostri cari e la nostra senza cadere nell’ipocrisia.

Diventare ricchi, avere denaro disponibile non è altro che un diritto per le persone che lavorano sodo per guadagnarsi quel risultato. E nessuno si dovrebbe permettere di mettere becco.

Il denaro è un mezzo

Il denaro è solo un mezzo per raggiungere uno scopo

Il denaro in se non fa male a nessuno. È un mezzo, al pari di qualsiasi altro oggetto.

Un coltello può essere un abile aiuto per affettare le verdure oppure un’arma. Sta a noi decidere come maneggiare quell’oggetto.

I soldi hanno il potere di amplificare il “chi sei” davvero. Sono un’amplificatore della personalità.

Se sei una persona cattiva userai il denaro in modo improprio.

Se sei una persona buona, userai il denaro per scopi benefici e sociali.

Chi sei davvero con o senza denaro?

Sei una persona che con il denaro potrebbe aiutare e migliorare il mondo attorno a se oppure lo userebbe per scopi poco sani?

Chi sei nel privato?

Come prendi decisioni quando nessuno ti guarda?

Quali pensieri ti passano nella testa quando pensi al denaro?

Cosa faresti se avessi più denaro da domani mattina?

L’errore è generalizzare banalizzando. E la maggior parte delle persone banalizzano l’aspetto del denaro, demonizzandolo, ma chiederei loro se quel giudizio non è altro che il “come sarebbero loro con le tasche piene”.

Esistono persone “povere” arroganti, cattive e avide al pari di quelle ricche.

Personalmente guardo al denaro come mezzo per amplificare quello che sono, come poter aiutare gli altri, come migliorare l’aspetto sociale.

Quando ti metti a posto economicamente inizi a guardare il mondo con occhi diversi. Pensi a come portare un vantaggio a coloro che hanno meno fortuna, salvare animali, portare acqua nel deserto, alzare scuole e ospedali dove serve.

Oppure puoi dimenarti avidamente come un piranha da un negozio all’altro perché ti è caduta dal cielo una somma, e ritrovarti senza un soldo e con debiti nell’arco di 5 anni. Cosa che accade all’a maggior parte delle persone arricchite per caso grazie ad una vincita alla lotteria.

Capisci che non si è ricchi solo dalla quantità di soldi nelle tasche.

La ricchezza e la povertà sono solo nella testa e non nel portafogli

Perché persone che erano senza un soldo in tasca sono diventate ricche sfondate e altre che avevano ingenti somme di denaro si sono ritrovate col culo per terra?

Perché il fare e gestire denaro parte principalmente da un modo consapevole di pensare e di essere.

Sapere che i soldi non cadono dal cielo e che solo aumentando le tue conoscenze, diventando una persona migliore, puoi iniziare a fare un passo verso ciò che desideri, ma soprattutto ti meriti.

Attenzione a ciò che viene detto la fuori:

Pensare di poter guadagnare ingenti somme di denaro rimanendo con le mani in mano, e con le chiappe sul divano, è la più grande illusione venduta dai grandi motivatori per spremere ancor di più le tasche degli appassionati collezionisti di oggetti luccicanti.

Serve consapevolizzassi sul fatto che fare soldi è possibile ma è un equilibrio tra conoscenze e competenze.

Se vuoi diventare un esperto operatore del mercato immobiliare devi avere conoscenze e soldi (tuoi o di altri).

Se hai soldi, fai un lavoro che ti appaga e vuoi capire chi altro può aiutarti nel continuare a camminare sulla tua strada degli obiettivi di vita, devi iniziare a capire come riconoscere le opportunità e allontanare le truffe. Sappi che tutto ciò che sembra facile, comodo, veloce, mediamente, è una truffa.

Se fosse davvero tutto così alla portata di tutti, non credi che non sarebbe più un segreto e che al mondo vedresti solo persone andare in giro in Ferrari?

Quante volte si sente dire che persone sono rimaste fregate perché qualcuno gli ha offerto qualcosa di STRAORDINARIAMENTE redditizio e veloce. I ricchi sanno che nulla è semplice e veloce e stanno ben lontani da quei messaggi acchiappa gonzi.

Ti voglio provocare e chiedere dove investiresti tuoi soldi oggi

Chi ti promette che investendo 10 mila euro oggi puoi incassarne 100 mila dopo un anno

Oppure un contesto dove investi 10 mila euro oggi e ne incassi 12 mila in anno.

Forse adesso mi risponderesti “la seconda ipotesi” ma se dovessi davvero tirare fuori i tuoi soldi, oggi, adesso, a chi li daresti? Rispondi onestamente al tuo cuore.

La differenza tra una persona povera e una persona ricca nel prendere una decisione di investimento sta nella consapevolezza del “con chi” sta investendo, che risultati ha avuto in passato questa azienda e la promessa di investimento, che deve essere credibile e sostenibile. In più le competenze per riconoscere una vera opportunità e una truffa.

Ti senti già una persona ricca o senti ancora l’attrazione verso promesse esorbitanti e impossibili da sostenere nella realtà?

  • Sapresti darti un valore consapevole come investitore?
  • Come prendi le decisioni di investire?
  • Hai paura oppure ti senti in totale tranquillità a prendere una decisione di investimento?
  • Sai distinguere un’opportunità vera da una truffa?

Ho preparato per te un test totalmente gratuito che ha come risultato 7 profili specifici di investitore immobiliare.

Non hai la curiosità di scoprire a quale di questi profili appartieni? Potrai trarne un enorme beneficio.

I risultati sono molto specifici, quasi dei mini libretti. Non sono risposte brevi o a caso, per cui prenditi il tempo necessario per rispondere alle 10 domande che ti ho messo a disposizione.

Clicca sull’immagine qui sotto e fai il test gratuito ora:
Che tipo di investitore immobiliare sei?

Test Che tipo di Investitore Immobiliare sei
Devi essere connesso per inviare un commento.

I soldi fanno schifo…quando non sono tuoi

Se Pensi di meritarti una vita migliore, sei dalla parte del giusto. non è assolutamente sbagliato.

Il mondo, le sue bellezze e i suoi tesori sono stati creati anche per te, pretendili!

Soldi e Successo

Perché i poveri pensano che i soldi facciano schifo mentre i ricchi li usano come un mezzo straordinario per raggiungere i loro obiettivi di abbondanza e prosperità?

Se prendi mille persone e a ciascuna provi a chiedere “cosa sono per i soldi per te?”, avrai una quantità di pareri e risposte divergenti.

Chi risponde negativamente pensa che i soldi siano:

  • un male, lo sterco del diavolo;
  • un mezzo per avere sempre più potere;
  • fonte di dispiaceri e tristezza;
  • il prodotto di azioni illegali e fraudolente;
  • lontani dall’essere felici;
  • un’arma per comprare le persone e controllarle;
  • un risultato basato alla fortuna e solo pochi sono meritevoli di tanto.

Potremmo andare avanti per ore…

Chi risponde positivamente pensa che i soldi siano:

  • illimitati e disponibili per tutti;
  • energia positiva in movimento per chi fa azione;
  • un modo per aiutare gli altri;
  • un mezzo per migliorare il proprio stile di vita e che non c’è nulla di male;
  • un risultato meritato dovuto a straordinarie performance del proprio lavoro.

Anche qui potremmo andare avanti per ore.

Altri invece non risponderebbero alla tua domanda. Non tanto perché non hanno una risposta. Solo che potrebbero avere paura di un giudizio da parte delle persone vicine.

Calcola che le persone vogliono avere i soldi ma non amano andare contro sentimento comune di odio verso il denaro e la ricchezza. Specialmente se la tua cerchia di conoscenze è tarata in quel modo.

Desiderio di Ricchezza ma Tasche Vuote

E perché, nonostante tutti desiderino (anche di nascosto) uno stato di ricchezza, o cerchino un modo per come diventare un milionario, alla fine i conti correnti non rispettano queste loro ambizioni?

Per rispondere alla seconda domanda, non puoi chiedere a loro, perché non sanno di non sapere.

Si giustificheranno i loro conti in rosso con argomentazioni tecniche e ragioni più di uso comune. Ma mai la “vera verità”.

Non è che non sanno come si fa. La verità è che non lo vogliono realmente, non hanno voglia di impegnarsi nel raggiungere uno stile di vita migliore, nonostante nel loro cuore i soldi gli fanno gola.

Ti avverto però che qui si entra in un territorio insidioso e che tratteremo argomenti che potrebbero darti fastidio.

Ma partiamo dalla prima domanda che ti ho fatto prima, che è più comoda.

Cosa vuol dire essere ricchi?

Puoi dare un’occhiata alla classifica dei ricchi in Italia.

Per la maggior parte delle persone essere ricchi significa possedere una certa quantità di soldi, generalmente molto cospicua, che consente loro di vivere una sfarzosa vita da nababbi. Soprattutto per chi si è fatto da solo e sa cosa significa diventare ricchi partendo da zero.

Questo è il modo più sbagliato di pensare alla vera ricchezza.

Non so se hai mai parlato con una persona ricca. Se gli chiedi cosa fa tutti i giorni con il proprio denaro, ti risponderà che non è castamente in giro a fare shopping e a sprecare quella fortuna. Una persona ricca è sempre e costantemente in cerca di come continuare a creare benessere, per se e per gli altri, spendendo in vizi solo una piccola parte, programmata, del guadagnato.

In realtà a nessuna delle persone che si è costruita la ricchezza piace fare il ganassa. I ricchi non sperperano il loro denaro, bensì sono piuttosto morigerati nei loro acquisti; anzi spesso preferiscono avere accesso ai beni senza possederli. (Il motivo risiede principalmente nella differenza tra spese e asset.

Avere un rendimento di 10.000 euro al mese, ma che…

  • a mala pena paga lo stile di vita assurdo che ti sei creato,
  • risucchia l’anima dal corpo,
  • sgretola i rapporti con il partner,
  • priva di assistere alla recita dei figli a scuola,
  • fa dimenticare i compleanni delle persone care e i brindisi con gli amici…

…non significa essere ricchi, ma aver venduto l’anima al diavolo!

Se vediamo la ricchezza come la possibilità di fare quello che ci piace fare, ci accorgiamo che la capacità economica non può essere l’unico termine dell’equazione. C’è anche un’altra variabile che è quella del tempo che ci rimane a disposizione.

Quando siamo davvero ricchi?

Siamo ricchi soltanto se oltre a poterci pagare lo stile di vita che vogliamo, ci rimane anche abbastanza denaro per il futuro e tempo per viverlo.

Non voglio iniziare con la menata del Tempo e Denaro.

Nella vita è giusto lavorare sodo e sacrificare parte della vita provata per un certo numero di anni per poi goderne i frutti e i restanti anni di vita, magari lavorando, non dico di stare in spiaggia a fare niente, ma con un ritmo decisamente diverso e facendo una professione che ti appaga moralmente.

Lavorare come muli per raggiungere la Libertà finanziaria è pura utopia.

Libertà Finanziaria o Prigione Finanziaria?

Cos’è la Libertà finanziaria? È uno stile di vita che ti permette di guadagnare in modo scollegato dal tuo tempo e dalle tue preoccupazioni. Praticamente, tra il prodotto denaro e impiego per produrlo, il tuo tempo dovrebbe essere pari a zero.

Ma lasciamo perdere. Quelle sono congetture da Guru che non hanno mai lavorato un solo giorno della loro vita. Anzi, hanno provato a lavorare e hanno capito che era meglio vendere illusioni a chi voleva raggiungere uno stile di vita migliore, con il solo risultato di migliorarlo al guru.

Dimentica la Libertà Finanziaria e inizia ad abbracciare il concetto di Possibilità Finanziaria.

Che in breve significa poter permetterti di creare uno stile di vita migliorativo per te e la tua famiglia. Una vita fatta di possibilità di scelte piuttosto che rimanere a contare i centesimi a fine mese.

E credimi che non c’è nulla di male in tutto ciò.

Ricchezza è avere entrate costanti

Alzare le proprie entrate aumentando la propria consapevolezza del saper produrre e saper partecipare alle produzioni di altri.

Veniamo al punto. Se sono qui a parlarne è perché ritengo gli investimenti il modo più profittevole di aumentare le tue entrate salvaguardando però il nostro tempo.

Entrate costanti di Soldi

Negli investimenti immobiliari, infatti, i soldi generano altri soldi, ma rimanere agganciati all’idea di comprare un appartamento e godersi le entrate degli affitti è da pazzi, perché ci sono diverse variabili che potrebbero interrompere il flusso dei soldi in entrata e, peggio, aggravarti una situazione portandoti ad impegnarti fisicamente e mentalmente per “riprenderti il tuo immobile che al momento è in ostaggio ai tuoi “inquilini” gratuitamente. Tu paghi spese e tasse per lasciare loro il godimento del bene.

Altro che lasciarti il tempo libero per fare le cose che ami. Il poco tempo che ti rimane tra una preoccupazione e l’altra tra lavoro e famiglia lo devi impegnare a risolvere il problema degli inquilini morosi.

Per godersi davvero i guadagni con gli investimenti immobiliari bisogna evitare di operare direttamente e lasciar fare a chi ne sa, e godersi solo i frutti. Diversamente hai un lavoro come un altro. Cambi solo ufficio, datori di lavoro, clienti.

Senza calcolare l’enorme impiego di tempo per cercare le pratiche, lavorarle, chiuderle. E all’inizio è davvero molto difficile il tutto se hai altre attività da portare avanti.

Lasciare agli esperti del settore il compito di far lavorare i tuoi soldi è la scelta più azzeccata.

Soprattutto se hai un lavoro che per significa passione e non sacrificio.

Investire denaro nelle operazioni immobiliari di altri

Investire in Immobili è un modello di business in assoluto più conveniente e che può sicuramente tracciare una via in terra verso un qualunque sia il tuo obiettivo serio e sostenibile nel tempo.

  • Sicurezza nel futuro?
  • Permettere una scuola migliore ai tuoi figli?
  • Diversificare le tue entrate?
  • Battere l’inflazione?
  • Affiancare il tuo lavoro e permetterti uno sfizio in più?
  • Goderti un po’ di relax in una bella casa?
Persona ricca

Che male c’è a voler meritare qualcosa, o addirittura tanto di più?

Credo che sia nostra responsabilità mettere in sicurezza la vita dei nostri cari e la nostra senza cadere nell’ipocrisia.

Diventare ricchi, avere denaro disponibile non è altro che un diritto per le persone che lavorano sodo per guadagnarsi quel risultato. E nessuno si dovrebbe permettere di mettere becco.

Il denaro è un mezzo

Il denaro è solo un mezzo per raggiungere uno scopo

Il denaro in se non fa male a nessuno. È un mezzo, al pari di qualsiasi altro oggetto.

Un coltello può essere un abile aiuto per affettare le verdure oppure un’arma. Sta a noi decidere come maneggiare quell’oggetto.

I soldi hanno il potere di amplificare il “chi sei” davvero. Sono un’amplificatore della personalità.

Se sei una persona cattiva userai il denaro in modo improprio.

Se sei una persona buona, userai il denaro per scopi benefici e sociali.

Chi sei davvero con o senza denaro?

Sei una persona che con il denaro potrebbe aiutare e migliorare il mondo attorno a se oppure lo userebbe per scopi poco sani?

Chi sei nel privato?

Come prendi decisioni quando nessuno ti guarda?

Quali pensieri ti passano nella testa quando pensi al denaro?

Cosa faresti se avessi più denaro da domani mattina?

L’errore è generalizzare banalizzando. E la maggior parte delle persone banalizzano l’aspetto del denaro, demonizzandolo, ma chiederei loro se quel giudizio non è altro che il “come sarebbero loro con le tasche piene”.

Esistono persone “povere” arroganti, cattive e avide al pari di quelle ricche.

Personalmente guardo al denaro come mezzo per amplificare quello che sono, come poter aiutare gli altri, come migliorare l’aspetto sociale.

Quando ti metti a posto economicamente inizi a guardare il mondo con occhi diversi. Pensi a come portare un vantaggio a coloro che hanno meno fortuna, salvare animali, portare acqua nel deserto, alzare scuole e ospedali dove serve.

Oppure puoi dimenarti avidamente come un piranha da un negozio all’altro perché ti è caduta dal cielo una somma, e ritrovarti senza un soldo e con debiti nell’arco di 5 anni. Cosa che accade all’a maggior parte delle persone arricchite per caso grazie ad una vincita alla lotteria.

Capisci che non si è ricchi solo dalla quantità di soldi nelle tasche.

La ricchezza e la povertà sono solo nella testa e non nel portafogli

Perché persone che erano senza un soldo in tasca sono diventate ricche sfondate e altre che avevano ingenti somme di denaro si sono ritrovate col culo per terra?

Perché il fare e gestire denaro parte principalmente da un modo consapevole di pensare e di essere.

Sapere che i soldi non cadono dal cielo e che solo aumentando le tue conoscenze, diventando una persona migliore, puoi iniziare a fare un passo verso ciò che desideri, ma soprattutto ti meriti.

Attenzione a ciò che viene detto la fuori:

Pensare di poter guadagnare ingenti somme di denaro rimanendo con le mani in mano, e con le chiappe sul divano, è la più grande illusione venduta dai grandi motivatori per spremere ancor di più le tasche degli appassionati collezionisti di oggetti luccicanti.

Serve consapevolizzassi sul fatto che fare soldi è possibile ma è un equilibrio tra conoscenze e competenze.

Se vuoi diventare un esperto operatore del mercato immobiliare devi avere conoscenze e soldi (tuoi o di altri).

Se hai soldi, fai un lavoro che ti appaga e vuoi capire chi altro può aiutarti nel continuare a camminare sulla tua strada degli obiettivi di vita, devi iniziare a capire come riconoscere le opportunità e allontanare le truffe. Sappi che tutto ciò che sembra facile, comodo, veloce, mediamente, è una truffa.

Se fosse davvero tutto così alla portata di tutti, non credi che non sarebbe più un segreto e che al mondo vedresti solo persone andare in giro in Ferrari?

Quante volte si sente dire che persone sono rimaste fregate perché qualcuno gli ha offerto qualcosa di STRAORDINARIAMENTE redditizio e veloce. I ricchi sanno che nulla è semplice e veloce e stanno ben lontani da quei messaggi acchiappa gonzi.

Ti voglio provocare e chiedere dove investiresti tuoi soldi oggi

Chi ti promette che investendo 10 mila euro oggi puoi incassarne 100 mila dopo un anno

Oppure un contesto dove investi 10 mila euro oggi e ne incassi 12 mila in anno.

Forse adesso mi risponderesti “la seconda ipotesi” ma se dovessi davvero tirare fuori i tuoi soldi, oggi, adesso, a chi li daresti? Rispondi onestamente al tuo cuore.

La differenza tra una persona povera e una persona ricca nel prendere una decisione di investimento sta nella consapevolezza del “con chi” sta investendo, che risultati ha avuto in passato questa azienda e la promessa di investimento, che deve essere credibile e sostenibile. In più le competenze per riconoscere una vera opportunità e una truffa.

Ti senti già una persona ricca o senti ancora l’attrazione verso promesse esorbitanti e impossibili da sostenere nella realtà?

  • Sapresti darti un valore consapevole come investitore?
  • Come prendi le decisioni di investire?
  • Hai paura oppure ti senti in totale tranquillità a prendere una decisione di investimento?
  • Sai distinguere un’opportunità vera da una truffa?

Ho preparato per te un test totalmente gratuito che ha come risultato 7 profili specifici di investitore immobiliare.

Non hai la curiosità di scoprire a quale di questi profili appartieni? Potrai trarne un enorme beneficio.

I risultati sono molto specifici, quasi dei mini libretti. Non sono risposte brevi o a caso, per cui prenditi il tempo necessario per rispondere alle 10 domande che ti ho messo a disposizione.

Clicca sull’immagine qui sotto e fai il test gratuito ora:
Che tipo di investitore immobiliare sei?

Test Che tipo di Investitore Immobiliare sei
Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu