1. Home
  2. Stralci Quotidiani
  3. Veri guerrieri stanno realizzando i propri sogni.. lavori in corso!

Veri guerrieri stanno realizzando i propri sogni.. lavori in corso!

Condividi l'articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Cambiare idea fa parte della vita.

Mio nonno diceva sempre che solo gli stupidi non cambiano idea, e devo dire che con il tempo sono sempre più d’accordo con lui.

Ora, non pensate che noi andiamo sempre d’accordo.

Ci sono volte che darei volentieri una testata e S3. E S1 la darebbe volentieri a WoW.

Come sono sicura del contrario. Solo Mezza S non la darebbe a nessuno…. ok, ho detto una cavolata, anche lei la darebbe a noi.

Comunque, dicevo che non è sempre facile essere d’accordo ed in sintonia, sopratutto quando qualcuno di noi sbarella e gli altri devono correre ai ripari.

L’altro giorno è capitato a S3.

Uomo di famiglia, con saldi valori morali, preparatissimo e agguerritissimo sul lavoro, non sempre riesce a mantenere la sua lucidità, specie se si tratta di figli e moglie.

Oggetto della discussione era il futuro di Stralciando, che è ad un bivio, e chiaramente, le cose che non conosciamo bene e che in parte non ci sono ancora, ci spaventano.

Non sto a raccontarvi nel dettaglio tutti i particolari, di fatto S3, essendo l’unico ad occuparsi della famiglia a livello economico, giustamente è preoccupato di quello che potrà essere di tutti noi.

I suoi dubbi oscillano sul trovare una soluzione al dilemma che lo affligge oppure dare retta al proprio sogno e lottare per raggiungerlo.

Dopo una giornata comunque piena di suspance e di attesa stamattina ha squillato il mio telefono, è questa è stata la telefonata:

S3: ciao S2, come stai, tutto bene?
S2: benissimo e tu?
S3: bene bene, senti ti devo aggiornare su alcune pratiche, stamattina ci ho lavorato e dovresti segnare delle cose sul “File segreto degli esecutati”
S2: certo, dimmi tutto, prendo appunti e metto tutto sul terminale… ma… dimmi come stai, meglio di ieri? Hai parlato con tua moglie, ossia colei che è l’unica in grado di farti ragionare sul serio?
S3: si si, ora vedo tutto chiarissimo, nella vita i treni che passano sono pochi e bisogna saperli cogliere, e per noi sta passando il treno decisivo!
S2: ….. con il fumo che mi usciva dagli occhi….. bene, sono contenta che tu abbia ragionato e che sia tornato sano di mente!

Anche S1 “The boss”, si trova a dover fare i conti con WoW. A differenza di S3 tende a voler capire esattamente come stanno le cose, meglio ancora se è lui in prima persona ad averle supervisionate ed approvate.

Siccome anche S1 a volte è così capitano il contrasto e lo scambio feroce di opinioni, pacato ma d’impatto.

Diciamo che WoW non è un’uomo che perde tempo e se deve fare una cosa la fa subito, che molto spesso è un gran bene, a volte invece sarebbe meglio meditare e agire a freddo.

Chiaramente io non esente da difetti di fabbricazione, così dicono gli altri, ma su questo cedo volentieri la parola ai miei soci, che sono sicura saranno clementi con me.. ps: vi voglio bene!

A volte anche io pecco di poca pazienza, vorrei che gli eventi accadessero con maggior frequenza ed intensità, diciamo che dopo essere stata sul campo a suonare campanelli per diverso tempo, ho imparato a cavarmela, in ogni situazione, tenendo a bada il mio impulso.

Determinante per ognuno di noi è stato il percorso di crescita personale che abbiamo intrapreso.

Come accennava in alcuni post S3, ci siamo rivisti ad un workshop gratuito qualche anno fa. In comune all’epoca avevamo l’entusiasmo ed un sogno.

Ognuno aveva il suo, ma il fatto che eravamo tutti dei grandi sognatori ci ha fatto sentire uniti in un momento in cui io gruppo dei pari non era esattamente come avremmo voluto. Quindi quale occasione migliore se non unirci e diventare grandi amici?

Una cosa simile è capitata con WoW, anche se molto tempo dopo. La prima cosa che ha fatto dopo averci conosciuto è stata quella di tempestarci di telefonate per esporci le sue idee e le sue trovate per fare stralci in maniera ancora più efficace.

Un giorno una persona ci disse: io so esattamente dove arriverete voi!

Il fatto è che anche noi lo sappiamo, sappiamo dove andremo, distinguiamo chiaramente la meta finale.

A volte scatta il malumore, la lacrimuccia (quella caratterizza molto di più me!), la frustrazione, ma in fondo sappiamo che siamo forti.

E da veri guerrieri combatteremo ogni guerra che si trova sul nostro cammino per arrivare alla meta finale!

S2

5 Commenti. Nuovo commento

  • Angela Paladini
    18/02/2012 18:32

    Barbara adesso vi siete trasformati da S.1/2/3Wow in manga Dragon Ball..chissà chi sarà Goku Super Sayan?? 🙂

    • S1 The Boss
      18/02/2012 18:45

      Super Sayan è come mi ha chiamato stamattina S3, in riunione, quando ha visto i miei capelli un po’ sparati!
      Devo tingermi di biondo!!
      S1 “the boss”

  • Angela, il Boss è sempre il Boss, quindi anche questa volta vince S1… ma io sono la moglie del Boss, la Bossa, si dice????

  • Angela Paladini
    19/02/2012 11:29

    Barbara ..il boss biondo proprio non lo vedo ehh–moretto come Vegeta magari si…ma biondone.nnaaaaa..però sai i gusti son gusti….!! buona domenica

    • S1 The Boss
      19/02/2012 11:56

      Dovresti vedere le mie foto da piccolo: caschetto biondissimo.
      Purtroppo con gli anni si sono scuriti, e sembro Vegeta.
      Meglio di WoW che è come Tenshinhan! 🙂

Devi essere connesso per inviare un commento.

Stralci Magazine

La prima e unica rivista di settore! Se sei un vero investitore immobiliare non puoi non averla.

Richiedila subito a assistenza@stralciando.com

Impara solo ascoltando

podcast stralciando

La web serie – Stralci dal Fronte

Libro – Psicologia dell’esecutato

Ultimi Articoli

Scopri i vantaggi del Sistema Stralcinsider

 

Menu