1. Home
  2. Saldo & Stralcio
  3. Saldo & Stralcio: I dubbi più comuni

Saldo & Stralcio: I dubbi più comuni

Condividi l'articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Oggi vi parlo un po’ di stralci.
Ebbene sì, di questa tremenda materia che sconvolge tante persone.

Questo blog è nato grazie ad S2 e S1, io ho sempre lavorato, ma per strada a fare stralci, nel blog praticamente mai, inoltre S2 S1 e WoW sono operativi anche nel cercare collaboratori e collaborazioni per gli stralci, e tante volte mi fanno giustamente notare le difficoltà che incontrano.

Mi dicono spesso che le persone sarebbero interessate ad iniziare una collaborazione ma poi hanno tanti dubbi. Oggi voglio condividere con voi alcuni di questi dubbi.

Un dubbio dei potenziali collaboratori ( più che dubbio, paura 🙂 ) è che si tratta di un lavoro difficile.
Bene, vi chiedo, voi conoscete un lavoro realmente semplice?
Io personalmente no, ma vediamo cosa è effettivamente uno stralcio.

Si tratta inizialmente di andare sul sito delle aste , leggere le perizie, verificare che non ci siano più di quattro creditori, che il debito sia pari o solo leggermente superiore al valore di perizia e che ci sia un tempo abbastanza ragionevole per lavorarci, almeno un paio di mesi, poi si va con delega alla mano a casa dell’esecutato, si citofona e si prova a prendere la delega, sembra così difficile?

Dico assolutamente di no, eppure mi si dice che invece è difficile.

Certo molti lo paragonano al lavoro da operaio o da impiegato, quindi hanno remore a citofonare, ma se volete far soldi prendete coraggio e citofonate, state proponendo di aiutare le persone, che bellezza , ed è per questo che verrete pagati.

Un altro punto che mi fanno notare i miei amici alla ricerca di collaboratori è che viene detto loro che non si tratta di un lavoro sicuro.

Lavoro sicuro?

Ora quando ho iniziato a cercare lavoro dopo il diploma, avevi la possibilità studiando di fare concorsi pubblici od entrare in grandi aziende od in banca, ora le cose sono leggermente cambiate, molto pubblico è stato privatizzato, ed assumono con contratti a scadenza, le banche cercano laureati da inserire con contratti a termine, tante grandi aziende sono fallite , per non parlare delle piccole, mi dite dove si trova il lavoro sicuro?
Inoltre il nuovo Premier parla di portare nel brevissimo il nostro sistema tipo quello americano, quindi spostamenti continui di personale.

Lo stralcio se lo imparate bene vi permette di essere padroni delle vostre vite, di gestire il tempo e le entrate, vi sto parlando di vera libertà, di lavoro vero e di tranquillità.

Non vi sto dicendo che sarà semplice ma S2 S1 e WoW sono sempre stati disponibili ad aiutare le persone seriamente intenzionate a cambiare , ora a breve ci sarò anche io.

Ho letto in qualche post precedente che fare stralci come sopra descritto è infruttuoso, ma noi vi proponiamo come partenza e come studio iniziale di fare questo, poi il resto ve lo forniremo noi, quindi lavoro e nominativi
Bene, anzi, benissimo, ora vi saluto, alla prossima .

S3

Devi essere connesso per inviare un commento.

Stralci Magazine

La prima e unica rivista di settore! Se sei un vero investitore immobiliare non puoi non averla.

Richiedila subito a assistenza@stralciando.com

Impara solo ascoltando

podcast stralciando

La web serie – Stralci dal Fronte

Libro – Psicologia dell’esecutato

Ultimi Articoli

Scopri i vantaggi del Sistema Stralcinsider

 

Menu