1. Home
  2. Stralci Quotidiani
  3. Non esiste nessun trucco, il vero segreto del successo nel saldo a stralcio sei TU

Non esiste nessun trucco, il vero segreto del successo nel saldo a stralcio sei TU

Condividi l'articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

In questo articolo ti parlerò di un argomento molto discusso nell’ambito degli investimenti immobiliari.

In particolare mi focalizzerò sulle motivazioni psicologiche che spingono la stragrande maggioranza degli investitori immobiliari o degli aspiranti tali a supporre che per avere duraturo successo nel mercato immobiliare devono a tutti i costi conoscere il “segreto”.

Quella formula magica che possa in qualche modo generare profitti eterni.

Attenzione: te lo dico subito, così puoi smettere subito di leggere. Se stai cercando il modo “facile e veloce” per fare grossi profitti con il saldo a stralcio in 30 giorni, mi dispiace dirtelo, non esiste.

E ti invito a fuggire a gambe levate appena senti le parole “guadagno” e “facile” accostate a “investimenti immobiliari”.

Nel corso del tempo ovviamente le cose andranno sempre meglio!

Dopo che avrai sviluppato tutta quella serie di competenze necessarie a svolgere il tuo lavoro e le avrai integrate con i giusti strumenti di marketing che ti consentiranno di operare con quel livello di disciplina e comfort tale da padroneggiare alla perfezione la tua operatività, beh… a quel punto si, è vero, arriverai ad avere la sensazione che guadagnare con il saldo a stralcio sia diventata un’attività semplice.

Ma non prima!

Attenzione però, questo non vuol dire che guadagnare nel mercato immobiliare sia semplice, anzi.

Senza dubbio è uno dei settori in grado di metterti più alla prova.

È una sfida in primis con te stesso, e in quanto tale richiede una non modesta dose di intraprendenza per poterla affrontare.

Forse oggi per te pensare di vivere e mantenere la tua famiglia solo inanellando una serie infinita di operazioni immobiliari può sembrare utopia.

Ogni volta che devi studiare una perizia, valutare un investimento, farti rilasciare una delega ti sembra un’impresa titanica.

Dopo i primi fallimenti, fatti a causa dell’inesperienza o di quei consigli “sempliciotti” che ti hanno dato in qualche corso potresti perdere la voglia, la speranza, il focus, l’ambizione

Ma ti garantisco che arriverà un momento nel quale raggiungerai una competenza inconscia e potrai sperimentare la sensazione che guadagnare denaro con gli stralci in maniera continuativa sarà diventata un’attività normale, un lavoro, nonché una importante fonte di reddito e di soddisfazione personale!

Solo che devi sapere come arrivarci e questo nessuno te lo può dire, se non chi lavora in questo settore tutti i sacrosanti giorni da più di dieci anni.

Secondo il pedagogo Michele Pellerey, ex rettore dell’Università Pontificia Salesiana, esiste un “insieme strutturato di conoscenze, capacità e atteggiamenti necessari per l’efficace svolgimento di un compito”.

Sviluppare una competenza inconscia significa che le nostre abilità sono pienamente integrate nel nostro modo di agire

A questo punto, mettere a frutto le tue abilità inconsapevoli non richiede sforzo, ma ti risulta naturale.

Senza accorgertene, sarai in grado di elaborare strategie, leggere perizie, parlare con esecutati e ottenere deleghe in poco tempo con facilità e sicurezza.

Tutte cose che all’inizio ti richiedevano molto sforzo.

Ma non puoi sperare di imparare tutto questo in tre giorni di corso.

E nemmeno da qualche video al quale non puoi fare domande e che spiega a tutti la stessa cosa.

Quello che ti serve è una guida che ti indichi la strada giorno dopo giorno.

Un nostromo che sappia guidarti sia attraverso i mari più burrascosi che le zone di bonaccia.

Ecco perché appena entrerai a far parte del team Stralcinsider ti affiancherò un tutor che lavorerà a strettissimo contatto con te alle tue operazioni.

Quando puoi chiamarlo? Sempre!

E se non lo chiami? Ti chiamerà lui.

Sarà il tuo cane da guardia che vigilerà sul tuo investimento e ti spronerà a farlo fruttare come nemmeno credevi fosse possibile.

Tutor esperti che lavorano tutti i giorni sul campo come Enrico e Roberto, ti aiuteranno a capire come valutare le perizie, elaborare le strategie di investimento e le proposte da fare ai creditori.

Probabilmente tutto questo oggi lo vedi ad anni luce di distanza da te: troppi tecnicismi, troppe cose da sapere, troppe cose da fare.

La cosa ti stupisce?

Fare stralci è a tutti gli effetti un lavoro!

Anni e anni di lavoro sul campo e a fianco ai nostri collaboratori mi hanno fatto capire che esistono molteplici problemi che stanno alla base dell’insuccesso nel saldo a stralcio ma tutti possono sostanzialmente sintetizzarsi in due punti:

  1. Mancanza di competenza;
  2. Mancanza di disciplina.

Alla maggior parte delle persone che si affacciano a questo mondo per la prima volta manca o l’una o l’altra.

O entrambe.

Si arrendono troppo presto oppure non hanno veramente idea di come muoversi in questo settore e finiscono per farsi male.

La maggior parte dei nostri attuali studenti e collaboratori vengono da esperienze negative con altri formatori.

Showman bravissimi sul palco a motivare che gli avevano promesso mari e monti, ma che poi erano “stranamente” spariti quando le parole dovevano lasciare posto ai fatti e alle competenze.

Già, le competenze.

Ormai sembra che chiunque impari una cosa, anche per sentito dire, abbia il diritto di salire su un palco e farsi pagare per rivelare il fantomatico segreto al popolo che aspetta impaziente.

Al mio paese ognuno è ovviamente libero di insegnare ciò che vuole a chi vuole… finché la sua incompetenza non crea danni.

Ad esempio, far credere a persone inesperte che per ottenere una delega basta andare dall’esecutato e parlarci è da criminali.

Fargli investire i loro capitali senza un’adeguata analisi della fattibilità dell’investimento lo è altrettanto.

Chi lo dice (e ti assicuro che ci sono diversi guru che lo fanno) ti condanna a prendere una serie infinita di porte sbattute in faccia o a rimetterci tanti, tanti soldi.

Con tutte le conseguenze che questo ha sul tuo morale e la tua voglia di andare avanti.

Ma ho già parlato fin troppo delle teorie di insegnamento criminale fatte da alcuni “santoni dell’immobiliare” negli altri articoli.

Oggi voglio parlare di te.

Ti dirò qualcosa che forse non ti piacerà.

Ogni esperto di marketing ti può confermare che una delle leggi della persuasione quando vuoi convincere qualcuno è fargli credere di essere in possesso di un segreto da svelare in grado di risolvere tutti i suoi problemi.

La gente vuole disperatamente credere che tra loro e la ricchezza ci sia solo un minuscolo ostacolo da rimuovere, un segreto da svelare per accedere a una gloria infinita.

E questo desiderio può essere facilmente manipolato.

Lo so, sto svelando le mie carte.

Avrei potuto utilizzare questa tecnica anche su di te e molto probabilmente mi avresti creduto.

Ma mi dispiace deluderti… come ti ho detto prima, non esiste nessun segreto per diventare ricco subito col saldo a stralcio.

Non ci sono trucchi, né scorciatoie.

Non ci sono strategie segrete svelate solo a pochi adepti.

Ci sono solo due cose: competenze e disciplina nell’applicarle.

A volte vorrei veramente avere una faccia di bronzo tale da farti credere che basta iniziare a studiare con noi per diventare ricco in poche settimane senza tanti sbattimenti.

Ma uno dei miei più grandi difetti è non saper mentire e dire le cose come stanno.

E ti dico che non ci sono segreti… tranne uno: te stesso!

Posso mettere a tuo servizio ogni cosa: i più avanzati strumenti di marketing, un’autorità indiscutibile, strategie, capitali da investire, tutor che ti seguono ad ogni ora del giorno e della notte, libri, riviste…

Ma tutto questo potrebbe essere inutile se non lo metti in pratica.

L’unico vero ingrediente segreto nel Saldo a Stralcio

Lo diceva anche il Colonnello Hati nel Libro della Giungla di Walt Disney: “Ci vuole disciplina, disciplina innanzitutto”.

La disciplina è un concetto che non tutti accettano: a molti evoca immagini che vanno dal sergente Hartman che mette in riga i soldati in Full Metal Jacket al maestro severo che agita la bacchetta come Severus Piton.

Gli stessi pensano che la disciplina sia una sorta di prigione che mina la libertà degli individui.

Eppure se c’è un elemento fondamentale per una vita ricca di successi e di felicità, se c’è un passo essenziale da compiere per favorire la realizzazione dei propri obiettivi, quello è proprio la disciplina.

Essere diligenti non significa essere meno liberi; piuttosto è un modo per sentirsi liberi di raggiungere i risultati desiderati.

La disciplina rappresenta il ponte che congiunge il pensiero al compimento.

Una volta che acquisirai tutte le competenze e gli strumenti che ti metterò a disposizione, la differenza tra chi ha sbancato il mercato immobiliare e ha chiuso una serie infinita di operazioni e chi invece si limita a chiudere uno o due stralci all’anno è la disciplina nel rispettare il piano che abbiamo elaborato assieme.

Seguire il piano strategico che ti darò con dedizione sarà il collante che unirà la tua aspirazione al risultato. Lo strumento che dalla necessità conduce all’appagamento.

L’ingrediente indispensabile per trasformare i tuoi sogni in realtà!

Fare stralci è difficile senza un sistema e dei professionisti che ti seguono “davvero” durante il lavoro.

Mi raccomando allora: metticela tutta per riuscire negli affari immobiliari!

Non lasciarti sviare da promesse di successo facile e veloce, fatte da mascalzoni che vogliono approfittarsi del tuo desiderio di vittoria né fatti trascinare in basso dalle forze della pigrizia, dell’inerzia o della procrastinazione.

Attiva i “propulsori” della disciplina e dimostra a te stesso che non è più tempo di sognare o di immaginare soltanto; adesso è tempo di agire!

Con tutto lo staff e il materiale che mettiamo a disposizione dei nostri Stralcinsider rimarrai senz’altro stupito dei progressi che riuscirai a compiere.

Devi essere connesso per inviare un commento.

Stralci Magazine

La prima e unica rivista di settore! Se sei un vero investitore immobiliare non puoi non averla.

Richiedila subito a assistenza@stralciando.com

Impara solo ascoltando

podcast stralciando

La web serie – Stralci dal Fronte

Libro – Psicologia dell’esecutato

Ultimi Articoli

Scopri i vantaggi del Sistema Stralcinsider

 

Menu