Oggi mi è capitato un caso interessante e lo voglio condividere con voi.
Il caso è di un signore, un “promotore finanziario”, il quale non avendo adempiuto ai suoi obblighi mensili, si è visto pignorare la casa.
E’ da tempo che ci sentiamo, un tira e molla da entrambe le parti tipo Rocky e Apollo Creed.
Lui insiste, benchè abbia già ricevuto l’atto di precetto, a voler procedere per denunciare la banca per anatocismo. In più sta aspettando che esca la legge del 03/2012 per potersi avvalere del diritto del sovraindebitamento.
A parte che è una bozza di legge, a parte che non possiamo basarci su una legge che non sappiamo quando uscirà e con quali articoli, a parte che non abbiamo fisicamente il tempo per intervenire e opporci, a parte che a forza di aspettare… il signore in questione si è beccato l’atto di pignoramento!
2 giorni fa lo chiamammo nuovamente offrendogli il nostro aiuto e cercando di fissare un appuntamento per il 25 Aprile che, anche se è festa, bisogna intervenire alla svelta e non c’è santo che tenga.
Nuovamente ricordandogli che anche se ha ricevuto l’atto di pignoramento abbiamo ancora qualche giorno per poter fare qualcosa, ma dobbiamo volare.
Oggi ci chiama e la sua risposta è stata che l’appuntamento per domani lo rinviamo a data da destinarsi, si riserva il tempo di pensarci ancora qualche giorno. Aggiunge: Rimango comunque sulla mia idea di poter essere in grado di denunciare la banca e bloccare l’esecuzione, d’altr’onde io sono un promotore finanziario e queste cose le so. Occhio che il mutuo non pagato è cointestato con la moglie, la quale ha un altro immobile di proprietà… capite?
Parere personale… ne sai così tanto e bene che sei rimasto pignorato. Mi riservo il diritto del dubbio di cosa e proponi come investimenti. Aiuto!
Ho scritto questa storia perchè ha una morale, non bisogna aspettare.
Se si ha un problema di debito bisogna intervenire e salvarsi posto al caldo, altrimenti poi saranno dolori, seri!
A presto.
WoW
3 Commenti. Nuovo commento
My God…”io queste cose le so”…ma fino a che punto l’uomo diventa presuntuoso ?? ah si lo so…fino a che si ritrova in mezzo a una strada..
La presunzione é una cosa brutta.
Non c’é peggior malato di chi non vuole farsi curare……
C’è una canzone che dice che si sono rovinate più persone con l’orgoglio che con il petrolio.