Io sono un promotore finanziario!

Oggi mi è capitato un caso interessante e lo voglio condividere con voi.

Il caso è di un signore, un “promotore finanziario”, il quale non avendo adempiuto ai suoi obblighi mensili, si è visto pignorare la casa.

E’ da tempo che ci sentiamo, un tira e molla da entrambe le parti tipo Rocky e Apollo Creed.

Lui insiste, benchè abbia già ricevuto l’atto di precetto, a voler procedere per denunciare la banca per anatocismo. In più sta aspettando che esca la legge del 03/2012 per potersi avvalere del diritto del sovraindebitamento.

A parte che è una bozza di legge, a parte che non possiamo basarci su una legge che non sappiamo quando uscirà e con quali articoli, a parte che non abbiamo fisicamente il tempo per intervenire e opporci, a parte che a forza di aspettare… il signore in questione si è beccato l’atto di pignoramento!
2 giorni fa lo chiamammo nuovamente offrendogli il nostro aiuto e cercando di fissare un appuntamento per il 25 Aprile che,  anche se è festa, bisogna intervenire alla svelta e non c’è santo che tenga.
Nuovamente ricordandogli che anche se ha ricevuto l’atto di pignoramento abbiamo ancora qualche giorno per poter fare qualcosa, ma dobbiamo volare.

Oggi ci chiama e la sua risposta è stata che l’appuntamento per domani lo rinviamo a data da destinarsi, si riserva il tempo di pensarci ancora qualche giorno. Aggiunge: Rimango comunque sulla mia idea di poter essere in grado di denunciare la banca e bloccare l’esecuzione, d’altr’onde io sono un promotore finanziario e queste cose le so. Occhio che il mutuo non pagato è cointestato con la moglie, la quale ha un altro immobile di proprietà… capite?

Parere personale… ne sai così tanto e bene che sei rimasto pignorato. Mi riservo il diritto del dubbio di cosa e proponi come investimenti. Aiuto!

Ho scritto questa storia perchè ha una morale, non bisogna aspettare.
Se si ha un problema di debito bisogna intervenire e salvarsi posto al caldo, altrimenti poi saranno dolori, seri!

A presto.

WoW

3 Comments

  • Giovanni8020
    24/04/2012 - 23:22 | Permalink

    My God…”io queste cose le so”…ma fino a che punto l’uomo diventa presuntuoso ?? ah si lo so…fino a che si ritrova in mezzo a una strada..

  • Tony1
    12/05/2012 - 10:27 | Permalink

    La presunzione é una cosa brutta.
    Non c’é peggior malato di chi non vuole farsi curare……

  • Lascia un commento