Monthly Archives: settembre 2012

Consulenza Debito Fideiussioni Stralci Quotidiani

Il Pozzo Nero

E: ciao Stralciando, benvenuti, ma in quanti siete?

S: ciao esecutati, siamo cresciuti, adesso siamo tanti, ma oggi siamo solo 3…

E: bene, vi faccio vedere la mia azienda di cui andiamo fieri! L’abbiamo fatta tutta con le nostre mani, mattone dopo mattone….

La storia, purtroppo, in questo periodo non cambia molto. Se non è un privato si tratta di un’azienda che in qualche modo non ce la fa più, è con l’acqua alla gola.

Questa è un’azienda piccola, una ditta individuale, in cui lavorano marito e moglie, che hanno come fonte di sostentamento la stessa, e che senza di essa crollerebbero a picco sommersi dai debiti.

Ci sono poi i figli da mantenere tutti in età scolare.

Ci sediamo sul divano e ci scrutiamo a vicenda, loro pensando a chi diavolo siamo, noi 3 pensando a come poterli aiutare portando anche a casa dei soldi.

S1 rompe il silenzio e read more »

Consulenza Debito

Lavoro di squadra e sintonia nel gioco

Ciao a tutti,

continua la nostra campagna operativa in varie parti d’Italia.

Venerdi abbiamo avuto il piacere di avere con noi Alessandro M. della zona di Pavia.

Abbiamo fissato degli appuntamenti appena un paio di giorni prima, confermato la presenza di mariti, mogli, garanti e tutte le persone coinvolte e alle 10 di sera di giovedi abbiamo chiamato Ale anticipandogli che ci saremmo visti il mattino successivo alle 9.30.

Arriviamo con qualche minuto di anticipo rispetto ad un mega ritardo e Ale si presenta bello motivato, riposato, camicia blu, sorriso a 72 denti.
Ci salutiamo velocemente e ci affrettiamo ad incontrare i clienti.

Facciamo il nostro appuntamento, chiacchieriamo, prendiamo informazioni, capiamo la situazione e portiamo a termine un’appuntamento, che all’inizio pensavo (parere personale) potesse essere infruttivo da entrambe le parti, invece si dimostra essere una situazione interessante, sia perché i clienti sono molto disposti ad intervenire sia perché la nostra bravura di negoziazione sta aumentando giorno dopo giorno. Con il termine bravura non intendo peccare di arroganza, perché con il termine “bravura” che intendo io è la capacità, anche limitata, di fare un qualcosa che nel tempo può migliorare e migliorare.
read more »

Pagina 1 di 11