Monthly Archives: maggio 2012

Consulenza Debito Saldo & Stralcio

Stralcio o consulenza? La doppia alternativa.

Anche oggi giornata densa.

All’una dobbiamo essere a 150 km di distanza per un singolo appuntamento, per poi tornare in tempo per portare Mezza S a danza.

E c’è gente che stabilisce una disponibilità solo in certi giorni e certi orari.
Quando lavori con le persone, spesso devi adattarti.

L’altro giorno eravamo dopo Milano alle 11 di sera, in mezzo alla strada, a scambiare opinioni con Max dopo un appuntamento.

E lui aveva ancora un incontro.
E dovevamo entrambi tornare poi a casa, abbastanza distante direi.

Ma questa è un’altra storia.

Torniamo all’appuntamento di oggi. read more »

Consulenza Debito

Attenzione all”avvocato delle “cause perse”

Con questo post ci vogliamo esporre un po di più e cercare di far luce a quali categorie di avvocati NON bisogna rivolgersi se si vuole risolvere un problema di diritto immobiliare.

Vi fareste operare da uno laureato in medicina (quindi medico chirurgo) ma poi specializzato come dietologo?

Vi poniamo 2 esempi per darvi modo di ragionare:

Una signora si rivolge a noi perché ha capito che il suo avvocato non riesce ad arrivare da nessuna parte, noi interveniamo, parliamo con la signora e diamo una soluzione.

Ovviamente la signora rivolge all’avvocato tutto quello che abbiamo spiegato e, bada bene, siccome l’avvocato non era ancora stato pagato esclama alla signora:

Ma io posso far si che a lei venga affidata la casa popolare perché per chi viene “sfrattato” dalla vendita della casa all’asta è normale averla.
read more »

Consulenza Debito

Ma hai capito che stai per perdere la casa?

Ieri sera ho chiuso la giornata un pò arrabbiato, non tanto per un qualcosa che mi è capitato a livello personale quanto alla sprovvedutezza di alcune persone che non vogliono capire a cosa stanno andando incontro e benchè uno ci perda le mezz’ore al telefono per cercare di aiutarli, questi rimangono fissi sulla loro decisione.

Il primo caso è di un signore che chiamiamo Giovanni, padre di famiglia, che si sta preoccupando perché la figlia non è in grado di pagare le rate del mutuo. Rate del mutuo molto alte, da 1400 euro mensili, in più è sposata in comunione dei beni ed il marito ha altre proprietà importanti dalla parte della sua famiglia, terreni, case, negozi e alberghi.

In più c’è un secondo immobile, l’immobile delle vacanze sempre intestato alla figlia, al 50% con il fratello.
read more »

Gestione del denaro Stralci Quotidiani

Giocattoli per grandi

A luglio del 2011 ho fatto comprare la prima casa a mio cognato.

Ammetto è stata un’impresa biblica: mutuo di 25 anni, tasso variabile con possibilità di switcharlo a fisso, garanti i miei suoceri, edilizia convenzionata della durata di anni 10 con prezzo imposto.

Inizi di quest’anno mio cognato si è lasciato con la sua convivente, ora mi sta chiedendo aiuto per liberarsi della casa.
Mi sto informando se riusciamo ad affittarla ad un prezzo equo, così gli pagano il mutuo, oppure sia meglio venderla.

Ora vi racconto un’altra storia, che si ricollega sempre a questa, parecchi read more »

Stralci Quotidiani

Saldo & Stralcio, Consulenze e Pizzeria da Gigi.

L’altro giorno io ed S1 eravamo in giro alla ricerca di buoni affari, una passeggiata e 4 chiacchiere con chi incontravamo nel nostro percorso.

Eravamo in un paese vicino al nostro, dove in realtà non conosciamo molta gente ma conosciamo benissimo un amico, che chiamiamo Gigi, che ha una pizzeria che da sempre gira molto bene e che tanto tempo fa ha fatto da insegnante a me sull’arte di fare la pizza.

Chiaramente decidiamo di entrare nel locale, che era ancora chiuso al pubblico, e chiacchierando, di raccontargli cosa stiamo sviluppando in questo periodo, visto che lui vede e conosce molte persone, magari ne può venire fuori qualcosa di buono.

Dopo baci e saluti arrivano le domande di rito, e lui ci chiede come va il lavoro.

S1 risponde che stiamo affiancando al saldo e stralcio la consulenza di debiti, insomma, ci occupiamo di chi non riesce a pagare, sopratutto prima che l’immobile vada all’asta.

Gigi risponde un secco: AH!, e se ne va sul retro, lasciando noi un pò basiti.
read more »

Pagina 1 di 11