Monthly Archives: aprile 2012

Consulenza Debito

Io sono un promotore finanziario!

Oggi mi è capitato un caso interessante e lo voglio condividere con voi.

Il caso è di un signore, un “promotore finanziario”, il quale non avendo adempiuto ai suoi obblighi mensili, si è visto pignorare la casa.

E’ da tempo che ci sentiamo, un tira e molla da entrambe le parti tipo Rocky e Apollo Creed.

Lui insiste, benchè abbia già ricevuto l’atto di precetto, a voler procedere per denunciare la banca per anatocismo. In più sta aspettando che esca la legge del 03/2012 per potersi avvalere del diritto del sovraindebitamento.

A parte che è una bozza di legge, a parte che non possiamo basarci su una legge che non sappiamo quando uscirà e con quali articoli, a parte che non abbiamo fisicamente il tempo per intervenire e opporci, a parte che a forza di aspettare… il signore in questione si è beccato l’atto di pignoramento!
read more »

Consulenza Debito

Un amico potrebbe essere pieno di debiti e tu non lo sai

Qual’è il modo migliore per ottenere informazioni? Parlare.
Qual’è il modo migliore per ottenere informazioni? Ascoltare.

E’ il caso di un amica chiamiamola “Lilli”, futura collaboratrice, che ormai da tempo segue il blog e il gruppo sognando un giorno di farne parte come collaboratrice.

Ho molta fiducia in lei, vedo che è una persona attiva e volenterosa benchè manchi di molta esperienza nel settore.

Personalmente ho ancora da imparare molto, ma diciamo che mi posso permettere qualche consiglio.

In una delle nostre solite telefonate settimanali, decidiamo che è arrivato il momento di entrare un po più nel dettaglio di questo lavoro che espropria il saldo e stralcio classico al quale Lilli era abituata.

Inoltre abbiamo molte cose in comune, amiamo gli animali, amiamo e vogliamo aiutare l’ambiente, lei è vegetariana io lo sono al 99% (mi concedo qualche scappatella quando non la posso evitare), e parlare con lei alimenta le mie credenze e lo stesso è per lei. La foto del post la dedico a lei 😉

Proseguiamo…
read more »

Stralci Quotidiani

Ho la casa all’asta… aiutatemi!

Un altro bel contatto da cestinare!

Ne riceviamo tanti, ma alcuni purtroppo dobbiamo accantonarli e il perchè è presto spiegato: Pignoramento Immobiliare.

Diverse volte ci capita di chiacchierare con esecutati e dopo un tira e molla ti dicono che ormai hanno la casa all’asta, alcuni ti chimano perchè l’asta è il mattino successivo.

Ma possibile tanta ignoranza?!?! … POSSIBILE?

Parliamo un po insieme e si scopre che per mesi ha voluto vivere con pieno menefreghismo, cestinando vari avvisi, cestinando il decreto ingiuntivo, cestinando l’atto di precetto… io aggiungerei cestinando la propria vita.

Questi sono davvero i peggiori e hanno ancora il coraggio di lamentarsi e a volte ti insultano perchè non li “vuoi” aiutare.

Vi racconto un caso analogo al post di ieri sulla preparazioine degli avvocati.
read more »

Fideiussioni

Il garante fideiussore prima ti fa un piacere, poi se la prende nel…

Quanti di noi abbiamo chiesto un favore ad un amico, ad un genitore, un parente. Dai per favore metti una firma qui, ne ho bisogno… sei mio amico!

Come amici o parenti o addirittura genitori è dura dire di no, sopratutto se i nostri figli stanno per comprare casa… il sogno degli italiani, le 4 mura domestiche dove veder crescere i propri figli e nipotini.

Eh già, quante belle parole e quanti bei sogni dietro ad un passo importante: l’acquisto della prima casa.

Però ormai da qualche tempo le banche non si fidano più delle sole firme degli acquirenti, si devono garantire e pretendono le firme di terze persone, i garanti o fideiussori. Ma questi,  per poter garantire, devono essere in possesso di, immobili, stipendi, pensioni e chi più ne ha, più ne metta.

Mettere una firma come garante su un contratto di mutuo non è da prendere superficialmente, rappresenta un impegno molto gravoso, quasi come stipulare il mutuo stesso. In più in caso di decesso del fidiussore, l’impegno ricade su eventuali eredi.
Ripeto, firmare non è uno scherzo.
read more »

Stralci Quotidiani

Perchè mi hanno Pignorato se mi sono rivolto all’avvocato?

Lei non sa chi sono io… io sono un Avvocato!
A si? E allora…Prrr come farebbe Pierino!

Questo articolo non vuole essere un offesa alla categoria degli avvocati,  ma vuole descrivere quello che accade per l’ignoranza di alcuni personaggi.

Un piccolo articolo su cosa ci accade quotidianamente al telefono.

Giorno dopo giorno ci rendiamo sempre più conto di quanta ignoranza vaga per gli studi di molti avvocati che pur di accaparrarsi una consulenza mandano in “merda” tante persone per bene.

Tutti i giorni riceviamo contatti di persone che si sono rivolte al legale ed alla fine non ha risolto nulla. Queste persone le senti dalla voce che sono frustrate, stanche di combattere, non sanno come fare e ti dicono: “Eppure mi sono affidato ad un avvocato, il migliore”.

Mi spiace davvero molto quando sento che le persone stanno rischiando il culo a causa di persone disinformate.
read more »

Stralci Quotidiani

Cominciano le Consulenze per Debiti!

Buongiorno a tutti cari amici del blog, è un pò di tempo che non stiamo più scrivendo e le motivazioni possono essere molte:
Siamo stanchi di scrivere
Non ci piacete più 😛
Ci hanno rubato le tastiere e i mouse
Ci hanno tolto la libertà di stampa… su questo ho i miei dubbi
Siamo stra impegnati di lavoro!

Forse su questa ultima ipotesi potrei essere daccordo.

Siccome sono l’addetto alla gestione online di alcuni blog e siti internet, sono in pieno riaggiornamento dei contenuti ormai da un mese a sta parte per poter ricevere più contatti possibile.
read more »

Stralci Quotidiani

Saper pescare

Sabato scorso, senza preavviso, è arrivato a casa mia un volontario dell’associazione che da parecchi anni mia moglie ed io sosteniamo con due adozioni a distanza.

Francesco è arrivato in un tranquillo sabato di trambusto, non era il benvenuto, ma quando è arrivato tutto è cambiato.

Dopo i soliti convenevoli e caffè, abbiamo iniziato a parlare di quello che fa, e confesso che, anche se già da 12 anni abbiamo queste due adozioni, non conoscevo nel dettaglio tutto il loro operato. Avevo parecchia fretta, ma poi ho fatto tantissime domande a Francesco, è stata un’esperienza fantastica.

Mi ha spiegato che loro sostengono read more »

Stralci Quotidiani

Quali soddisfazioni?

Grazie ancora di tutto. Lei per me rappresenta quel barlume di speranza cui aggrapparmi. Sono convinto che il caso non esista. Sono prove che devo superare, non solo per me, ma per chi mi circonda e nutre ancora fiducia in me stesso. Grazie ancora e buona pasqua nel senso più profondo e sincero.

Questo è un sms ricevuto oggi pomeriggio.

Da un esecutato. Che è in una situazione disperata.
Possibilità di aiutarlo, dopo le dovute verifiche, praticamente nulle.
E a lui lo ho già detto più volte.
Anche se stiamo tentando un’ultima strada.

Ma un supporto read more »

Pagina 1 di 11